Facciamo un bilancio della settimana
Allora, è mercoledì... Di nuovo... E di nuovo cerchiamo di vedere che cosa abbiamo già fatto durante i primi giorni della settimana e vediamo come organizzare meglio i giorni che restano prima del weekend.
Che cosa ho fatto io:
- Ho preparato il piano dello studio per la settimana. In breve: lunedì ascolto, martedì esercizi di grammatica, mercoledì piatto del giorno con la ricetta in lingua straniera (spero che mi riesca bene), giovedì lettura (10 pagine, livello A2-B1), venerdì scrittura (una lettera in tempo passato, 150 parole circa), sabato film in lingua straniera con sottotitoli, domenica preparazione della to-do-list per la settimana seguente (sempre in lingua target).
- Ho fatto il compito di lunedì guardando i canali youtube e ascoltando dei podcast online.
- Ho scaricato gli esercizi di grammatica.
- Ho trovato una ricetta che mi piace in lingua straniera.
Che cosa non ho fatto:
- Non ho fatto tutti gli esercizi di grammatica (devo ancora compilare due worksheets, lo faccio oggi)
- Non ho ancora cucinato, prima devo fare la spesa per avere tutti gli ingredienti. Però la ricetta l'ho letta e capita!
- Giustamente, non ho fatto i compiti pianificati per giovedì-domenica. Pazienza, il tempo c'è ancora prima che arrivi il weekend.
A proposito del weekend. Avete pensato cosa fare questo fine settimana? Lo so che è ancora presto, ma prepararsi prima può servire a fare tutto in tempo e organizzare una festa coi fiocchi. Una festa, sì, per celebrare i nostri successi nello studio.
Buono studio e buona festa!

No comments:
Post a Comment